carbonara di zucchine

magari vi sarete accorti che non posto più nulla da diversi giorni, ma con il lavoro ed il caldo, mi diventa impossibile la sera mettermi davanti alla calda tastiera del pc!
Mi sono ripromessa però di fotografare tutto quando di sfizioso esca dai miei fornelli e di postarlo nei primi giorni di frescura che avrò a settembre!!
Oggi intanto vi regalo un Piatto "estivo", la mia carbonara di zucchine, con le zucchine del mio orto, un piatto easy e veloce veloce, cha amo gustare accompagnato da un bel bicchiere di prosecco super ghiacciato!
ingredienti per 4 persone:


  • 4 zucchine
  • 1 spicchio d'aglio
  • prezzemolo fresco
  • mezzo limone
  • olio EVO
  • 4 uova
  • sale e pepe
  • 400 gr di farfalle 
Mettete a bollire una pentola con l'acqua per la pasta. Nel frattempo in una padella capiente schiacciate lo spicchio d'aglio e fatelo dorare con dell'olio.
Affettate le zucchine sottilmente, io elimino la parte centrale se è troppo spugnosa e saltatele in padella per 4-5 minuti.
Salate, pepate e tenetele da parte.
In una scodella rompete le uova, eliminando 2 albumi, aggiungete il limone grattugiato ed il suo succo e sbattete energicamente con una frusta.
Cuocete la pasta al dente, scolatela e saltatela in padella con le zucchine.
Spegnete la fiamma e unite le uova.
Mescolate velocemente, regolate di sale e pepe e impiattate.
Bon apetit!!!!!!


Commenti

Post più popolari