MUFFIN COCCO E MENTA



Questa mattina mi sono svegliata con una strana voglia di estate ,e cosi, dopo la richiesta di ieri di creare unalinea di dolcetti per il brunch per un bar col quale collaboro, mi sono messa a pensare a qualcosa di insolito che di solito non trovi nella vetrina frigo di un bar, e mi sono detta, cosa c'è di più semplice e gustoso di un muffin fresco??? e così mi sono messa li e ho creato queste delizie. l'accoppiamento è perfetto, i sapori non si sovrappongono, restano delicati, il cocco ti fa pensare all'estate,mentre la menta lascia una piacevole sensazione di freschezza in bocca.
chissà che non ne faccia una torta per la prossiama ordinazione! la ricetta poi è quella di Rachel Allen, quindi consolidatissima e di facile riuscità, io sostituisco soltanto il lievito con cremor tartaro, perchè a mio avviso lascia meno il gusto chimico in bocca.
A voi la ricetta per 8 muffin:

- 2 uova
- 110 gr di burro morbido
- 110 gr di zucchero
- 140 gr di farina
-4 cucchiai di farina di cocco
-un bicchierino di sciroppo di menta
- 2 cucchiaini di lievito x dolci
eccendete il forno a 180° ventilato se potete,
impastate velocemente tutti gli ingredienti,
nel mixer o con la planetaria, l'importante nei muffin è che l'impasto sia veloce, non importa stare li a girare e girare, altrimenti, poi non si sa perchè ma nn vengono bene.
fate comunque la prova stecchino,
l'importante è che non siano molto cotti perchè poi risultano secchi.
fateli freddare per bene...et voilà!!!pronti!!!
io li conservo, se capita che ne avanzino, in una scatola di latta in frigorifero....alla prossima ricetta!!!
Posted by Picasa

Commenti

Post più popolari